La nostra storia


Nel lontano 1937 ad Adria in provincia di Rovigo iniziò la storia della mia tabaccheria. L’attività ebbe inizio come bar-tabaccheria gestita dalla ormai defunta nonna Dalla Dea Lisetta con l’aiuto di tutta la famiglia.
Con il passare del tempo, la passione per la tabaccheria aumentò e fu allora che prese la decisione di rinunciare al bar per dedicare più tempo e spazio alla tabaccheria, infatti, la nuova attività, fu trasferita in un locale più adeguato, nel centro storico di Adria, dove rinnovato e ristrutturato si trova ora.
Nel 1971 la gestione della tabaccheria passò al figlio Franzoso Aldo, mio padre, attuale titolare, che, introdusse nel negozio una sua vecchia passione, l’acquariologia da dove deriva il nome AdriAquArio.
Il negozio è diviso in due piani, e il settore acquari si trova al secondo piano.
Soltanto in anni più recenti la tabaccheria si è specializzata largamente in tutti gli articoli per fumatori anche per quelli più esigenti.

Per quanto riguarda i nostri articoli abbiamo una vasta scelta di pipe tra i nomi più importanti posso ricordare  Savinelli – Ceppo – Peterson – Mastro de Paja –Brebbia – Radice – Stunweel – Chacom – Buts-Choqum concessionari S.T. Dupont e un vasto assortimento di tabacchi per pipa provenienti da tutti i continenti.
Poi entrando nel mondo dei sigari l’assortimento è assicurato tutto disposto in ben tre humidor, tra i quali spiccano anche dei pezzi di  versioni limitate e molto costose.
Grande assortimento anche per tutti gli accessori che ruotano intorno al mondo del fumare bene.
Al piano superiore inoltre in mezzo allo strepitio dell’acqua, prodotto dagli acquari, si sta sviluppando una piccola sala per fumatori, i quali potranno fumare in compagnia  e scambiarsi opinioni ed esperienze.
Franzoso Enrico
(Responsabile vendita)